Tempo di lettura stimato:
4h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Un'estate con la Strega dell'Ovest (2)

Kaho Nashiki

3.7/5 (13 voti) Vota

Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria Racconti

Editore: Feltrinelli

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 128 Pagine

Isbn 10: 8807033488

Isbn 13: 9788807033483

Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po', in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore. Sia Mai che la madre si riferiscono a lei come la "Strega dell'Ovest", ma nel momento in cui la nonna le rivela di possedere realmente dei poteri magici, Mai rimane incredula e diffidente. Quando però le propone di affrontare il duro addestramento da strega, accetta senza esitazioni. Immerse nella natura incontaminata del Giappone più remoto, nonna e nipote passano insieme settimane meravigliose in raccoglimento, lontane dalla frenesia della vita di città, a lavorare nell'orto, raccogliere erbe selvatiche e cucinare, oltre a dedicarsi, naturalmente, a quelli che sono, secondo la nonna, i rudimenti di base per una giovane strega. A questa storia catartica e rivelatrice, negli anni, l'autrice ha voluto aggiungere tre brevi racconti che ne riprendono i personaggi e l'ambientazione e che proponiamo fedelmente nella presente edizione.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

theimpsbooks

[Dal libro...] "Devi ripeterti che, qualunque cosa accada, 'non è una ferita mortale'. In questo modo, anche se in quel momento non ti sembrerà, da qualche parte del tuo corpo e nella tua mente nascerà il seme di una nuova forza vitale che germoglierà con vigore". ____E con la vaga sensazione di star vivendo uno dei tanti film dello studio Ghibli, questo libro porta con se la stessa attenzione per la bellezza della natura, delle piccole cose, del piacere della scoperta e della crescita, cercando di portare sempre con se il miglior insegnamento. ____MAI sta affrontando un periodo difficile, la scuola la porta ancor di più nella sua sofferenza. La decisione di non tornarci più concederà a Mai una pausa alla casa in campagna della NONNA. La dolcezza del loro legame e i segreti della Strega dell'Ovest la arricchiranno e la aiuteranno nella sua crescita. ____ Il libro è semplicità e delicatezza messi insieme. Nel tempo, dal libro, è stato anche tratto un film (ma non credo sia anche stato tradotto in italiano, trovate comunque parte di due immagini nella foto). ⭐⭐⭐/5 Per quanto sia stata una lettura piacevole e alla fine non può non essere in grado di toccarti il cuore, non ho sentito nulla di speciale. Nella mia fremente immaginazione però ne rivivo le pagine in frammenti dei vari film dello studio ghibli, nella rigogliosa natura descritta e nei particolari caratteri dei personaggi.

Lady Plume

Una lettura delicata e sognante, come spesso accade con i romanzi giapponesi. Una bella storia del legame tra una nonna un po’ magica e sua nipote.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Other Racconti

Autori che ti potrebbero interessare

image