Tempo di lettura stimato:
15h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

S. La nave di Teseo di V.M. Straka (0)

Doug Dorst

4.3/5 (3 voti) Vota

Fantasy

Editore: Rizzoli Lizard

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 456 Pagine

Isbn 10: 8817068691

Isbn 13: 9788817068697

Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio... Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto.
IL LIBRO: La nave di Teseo, l'ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka - autore prolifico quanto enigmatico - nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota.
L'AUTORE: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto.
I LETTORI: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l'uno nelle mani dell'altra.
S., ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell'universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale, un'avventura impossibile da abbandonare fino e oltre l'ultima pagina.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Chiarù

La “storia” - sia la trama vera e propria del romanzo, che quella scritta ai margini - inizialmente sembra avvincente. Poco dopo però ambo le narrazioni scadono veramente nel banale. La veste formale tuttavia è qualcosa di meraviglioso: il packaging e la copertina, che fanno sembrare veramente il libro un vecchio tomo di biblioteca (compreso di timbri e etichetta) le annotazioni, gli inserti (cartoline, lettere etc.) sono qualcosa di veramente moderno e sperimentale. Merita 3 stelle solo perché, appunto, a livello formale è un capolavoro.

Potrebbe piacerti anche

Other Fantasy

Autori che ti potrebbero interessare

image