Tempo di lettura stimato:
6h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Nessuno si salva da solo (0)

Margaret Mazzantini

3.7/5 (22 voti) Vota

Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria Tema narrativo: amore e relazioni

Editore: Mondadori

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 188 Pagine

Isbn 10: 8866210943

Isbn 13: 9788866210948

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

TixiC74

Lettura non proprio scorrevole data la scrittura schietta della trama. Meglio leggerlo se non si hanno problemi di coppia...

Vanishh93

Scrittura impeccabile. La Mazzantini riesce perfettamente a descrivere il dolore di un disamore. Il dolore di una coppia che si è amata oltremisura e che non si ama più.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Other Tema narrativo: amore e relazioni

Autori che ti potrebbero interessare

image